Logo

Benvenuti a Casa



Dove la vita rallenta

e il cuore trova spazio


Casale Orgogliosa è il frutto del lavoro e del cuore di Maurizio Del Bello, che ha trasformato con amore questa antica dimora di campagna in un rifugio di pace per famiglie, amici e viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

La storia del Casale risale a oltre un secolo fa, quando era originariamente una semplice casa colonica. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, due generali acquistarono la proprietà per trascorrere la pensione immersa nella pace e nella bellezza della campagna abruzzese, non lontano dai luoghi in cui avevano combattuto.

Nel 1993, Maurizio acquistò il Casale con i frutti del successo dei suoi ristoranti italiani in Svizzera, dando vita con passione al suo sogno: creare un luogo di ospitalità unico e accogliente nel cuore della Costa dei Trabocchi.



I primi passi verso la trasformazione del Casale furono compiuti da suo padre, che realizzò la piscina e i muri del giardino, ponendo le fondamenta del sogno. Purtroppo anche lui venne a mancare prematuramente.

Nel corso degli anni, alcuni degli amici più cari di Maurizio lo aiutarono a portare avanti il lavoro, trasformando lentamente la proprietà in un luogo sempre più bello. Negli ultimi anni della sua vita, Maurizio si dedicò completamente al suo progetto, lavorando con le proprie mani e trascorrendo le sue giornate a dare forma alla sua visione.

Maurizio era un’anima intensa, appassionata e creativa, ricca di calore umano, umorismo e visione. Dopo una vita divisa tra la Svizzera e l’Italia, dedicò i suoi ultimi anni a plasmare questo Casale con amore e artigianalità. Qui scoprì la sua passione per la scultura, sviluppò una tecnica artistica unica, creò angoli di bellezza e sognò di aprire una scuola di arte e ospitalità.
Anche se ci ha lasciati improvvisamente e inaspettatamente il 1° giugno 2025, all’età di 67 anni, il suo spirito continua a vivere: nelle sue sculture e finestre, in ogni albero vivo e in ogni gesto di accoglienza.


Noi — i suoi quattro figli, i parenti e gli amici più cari — ci prendiamo oggi cura di Casale Orgogliosa
 con lo stesso amore e la stessa dedizione di Maurizio. 

Insieme stiamo lavorando per realizzare il suo ultimo sogno, con il vostro aiuto.
Speriamo che qui vi sentiate davvero a casa, proprio come Maurizio avrebbe voluto.


Gens una sumus

00393209185324

©2025 Logo Tutti i diritti riservati - Offerto daLodgify